Étiquettes

, , , , , , , , , ,

Dans la très jolie petite ville de Salsomaggiore Terme, non loin de Parme, Gianni Fuso Nerini et ses amis ont préparé leur 21ème édition du Festival Beat – Battle of the bands, les 26-27-28-29-30 juin 2013.

Gianni

Concerts, DJ’s, Pool Party, marché vintage, livres, disques….

festivalbeat

Début des festivités dès le 26 juin. 

Hotels Info and Reservation
Adast-Hotels Association
Miss Anna Dodi
Tel 0039-0524-575375
Fax 0039-0524-572958
adast@salsomaggioreterme.com
adast@tin.it
www.salsomaggioreterme.com

Visitor Information
www.portalesalsomaggiore.com

FESTIVALBEAT21preBIS copia

Détail du programme :

 

Mercoledì 26 Giugno-FESTIVAL BEAT XXI
“Start In the city” – Salsomaggiore Terme(Parma)
Warm-up Program

H.18.00
Aperitivo con Beat Crew al Desiree-Largo Roma
H.20.00
Food&Wine al Bar Haiti-Via Milano(angolo Piazza Brugnola)
H 22.00 Live with
the ROOKIES(ITA)
the ELECTRIC SHIELDS(ITA)
Piazza Brugnola-Salsomaggiore Terme

After Live Allnight Party
Food&Wine and Beat’n’Roll
Festival Beat Djs Crew
H 23.45
Hotel Cantuccio « CAVERN »
Via XXIV Maggio, 1

GIOVEDI’ 27 GIUGNO
Venue: TBA
H. 19.00
Aperitivo with Festival Beat Dj Crew
Food & Drinks
Fiat 500 Drive in and more

H 21.30 Live with
The Youths(Denmark)
The KAAMS(ITA)
LAST KILLERS (ITA)
Non scherzano, i quattro romagnoli. È da anni che pestano come ossessi sui loro strumenti per tirarne fuori punk e garage doc. Hanno parecchi dischi alle spalle (uno nientemeno che con Sua Maestà Brian Auger) e un’attività live che ne fa una delle migliori live band italiane. Al Festival arrivano con l’obbiettivo di dimostrarlo, oltre che con un album nuovo di zecca. Ci aspettiamo grandi cose.

After Live Allnight Party
Food&Wine and Beat’n’Roll
Festival Beat Djs Crew
H 23.45
Hotel Cantuccio « CAVERN »
Via XXIV Maggio, 1

VENERDI’ 28 GIUGNO

H 14.30
Pool Party-Piscina Leoni-Viale Del Lavoro, 2
with Festival Beat Dj Crew

H 18.00
Venue:Pasticceria Desireé-Largo Roma
Music, Aperitivo & Books
Talkin’ about Festival Beat
Luca Frazzi intervista e rivive con i suoi ospiti le edizioni passate del Festival Beat
riprendendo i contenuti del Libro « 18 anni di Festival Beat » edizioni Tsunami

H 19.00
Venue: Devil’s Den Pub-Viale Patrioti
Live with: SENZABENZA(ITA)

Venue: AreaLive PONTE GHIARA
(3km far from Salsomaggiore Terme
Shuttle Bus service every 45min)
Open Door 8.00pm
Entry 15euro

First set start 9.30pm
THE CYBORGS (ITA)
Una realtà italiana in forte ascesa, i misteriosi Cyborgs. Due soli elementi mascherati (e appassionati di fantascienza) che però fanno casino per dieci. Dopo aver battuto i palchi di mezza Europa col loro blues-punk minimale, dopo aver aperto per mostri sacri come Jeff Beck, John Mayall e Johnny Winter, i Cyborgs approdano al Festival Beat per far capire a tutti che un certo suono sta alla base di tutto ciò che di duro, grezzo e roots è venuto dopo. Il loro è l’ABC del blues in salsa moderna, un suono cinico e cattivo: siete avvisati.

start 10.00pm
LOS INFIERNO (MEX)
Dopo i Los Explosivos l’anno scorso, in arrivo un altro siluro dal Messico e dalla sua caliente scena garage. I Los Infierno (un nome che è tutto un programma) vivono il punk dei sixties con passione latina e la competenza di chi non si limita ad amare un suono, ma ne ha fatto una missione. Cose già sentite? E allora? La loro Cavernicola, al giusto volume, spazzerà via ogni dubbio: (garage) punk’s not dead!

start 11.00pm
MENTALETTES (GER)
Tre ragazze e quattro ragazzi, tre voci genuinamente sixties e una backing-band coi fiocchi. Shakerate Pipettes, Kinks e il meglio del beat moderno e otterrete il suono freschissimo delle Mentalettes. La band “planetaria” (in formazione cileni, spagnoli, americani, tedeschi e svedesi), di stanza a Berlino, rinnova la tradizione dei gruppi che negli anni d’oro del beat facevano ballare anche le sedie. Preparatevi a fare altrettanto.

start Midnight
ARTHUR BROWN (UK)
Avete capito bene: lui, quello di Fire. Un nome che ha fatto la storia del rock calcherà il palcoscenico del Festival Beat per rinverdire i fasti del suono più teatrale degli anni sessanta. Col suo elmo in fiamme, lo sguardo infernale e tutto l’armamentario che l’ha reso celebre, il nostro capitano di lungo corso (uno che la golden age del rock l’ha attraversata tutta, e da protagonista) dimostrerà che l’età non conta, quando dentro arde ancora il sacro fuoco del rock’n’roll. Fire, 45 anni dopo, saprà ancora incendiare il pubblico del Festival, pronto a spellarsi le mani per quel pezzo da novanta che di nome fa Arthur e di cognome Brown.

Allnighter with Festival Beat Dj Crew
Kitchen Room-Beat Sound
Bar Room-Rock’n’Roll Sound

Festival Beat Dj Crew
TBA soon

SABATO 29 GIUGNO

H 14.30
Pool Party-Piscina Leoni-Viale Del Lavoro, 2
with Festival Beat Dj Crew

H 18.00
Venue:Desireè-Largo Roma
Aperitivo e presentazione Libro
TBA

H 19.00
Venue: Devil’s Den Pub-Viale Patrioti
Live with: TOUGH(ITA)

Venue: AreaLive PONTE GHIARA
(3km far from Salsomaggiore Terme
Shuttle Bus service every 45min)
Open Door 8pm-Entry 20euro

start 9.30pm
HEAD AND THE HARES (ITA)
Si sono riformati da poco e l’evento andava festeggiato degnamente. Una leggenda del garage anni novanta (romani, ma conosciuti in tutto il mondo) come gli Head And The Hares non potevano che tornare al Festival Beat, a 15 anni dalla loro ultima apparizione, per proporre alle vecchie e nuove generazioni di sixties-maniacs la loro miscela perfetta di garage, folk-rock e psichedelia. Roba per palati fini.

start 10.30pm
JIM JONES REVUE (UK)
Il più esplosivo rock’n’roll act del momento: ladies and gentlemen, da Londra, Jim Jones e la sua rodata macchina da guerra! Pensate che il rock’n’roll dopo 60 anni non abbia più niente da dire? Bene, vi sbagliate. La pensate così perché non avete mai visto Jim Jones dal vivo. Mettete insieme MC5, New York Dolls, Heartbreakers, Cramps e ancora MC5, alzate i volumi, lasciatevi trasportare dal torrente di energia che esce dalle casse e partecipate a quel rito collettivo che, da Elvis in poi, eccita una generazione dopo l’altra senza perdere un colpo. Esagero? Uscite indenni da un concerto della Jim Jones Revue, se ci riuscite, e ne riparliamo.

start 12.00pm
FUZZTONES featuring JAMES LOWE degli ELECTRIC PRUNES (USA)
Loro. Gli unici, veri, incontrastati, inarrivabili Cavalieri del Fuzz, da 30 anni depositari del verbo. Ci sono volute 21 edizioni ma alla fine mister Rudi Protrudi paga dazio al prestigio del Festival Beat e ci onora della sua presenza: finalmente. Sul palco di Salsomaggiore Rudi e i suoi Fuzztones infiammeranno la serata con i classici ultragarage che tutti amiamo. Con loro, nella sua unica apparizione europea, nientemeno che James Lowe, voce storica degli Electric Prunes, icona del garage psichedelico anni sessanta. Le note di Ward 81 e Bad News Travel Fast si alterneranno a quelle di I Had Too Much To Dream (Last Night) e Get Me To The World On Time in uno show unico nel suo genere. Imperdibile, superfluo ricordarlo.

Allnighter with Festival Beat Dj Crew
Kitchen Room-Beat Sound
Bar Room-Rock’n’Roll Sound

Festival Beat Dj Crew
TBA soon

DOMENICA 30 Giugno

Venue:Parco Chini-Tennis Club(Salsomaggiore Terme)
Piazzale del Lavoro, 1
H. 18.00
Aperitivo with Festival Beat Dj Crew
Food & Drinks

H. 19.00 Live with
DE CURTIS (ITA)
Festival Beat non significa solo torrido garage-punk, psichedelia o rock’n’roll al fulmicotone. Volete distendervi un attimo con suoni raffinati sospesi tra il lounge, il funk, i sixties d’atmosfera e gli anni settanta cinematografici? Detto, fatto: eccovi i De Curtis, nome in forte ascesa nel panorama indie italiano. Vengono da Verona e sono sulla bocca di tutti: potevano forse mancare al Festival Beat?

H. 22.30
Venue:Hotel Cantuccio « CAVERN »-Via XXIV Maggio, 1
Live with: HOLLYWOOD SINNERS(Spain)
H. 23.45
Allnight Party
Food&Wine and Beat’n’Roll
Festival Beat Djs Crew
Hotel Cantuccio « CAVERN »
Via XXIV Maggio, 1

http://www.festivalbeat.net/